Amanti del “fai da te” e della natura?

Perché non realizzare dei bei biglietti d’auguri con la carta riciclata! Per un compleanno, un anniversario, una laurea, un matrimonio, una festa qualsiasi potete dimostrare tutta la vostra creatività e sbizzarrirvi nella creazione di simpatici biglietti ecologici.
Tutto ciò di cui avete bisogno è di un po’ di carta o del feltro che potete reperire tranquillamente a casa tra le cose che non si utilizzano più. Forbici, colla e pennelli colorati e il gioco è fatto.

Non solo biglietti! I più bravi possono servirsi della carta da riciclo anche per costruire delle idee regalo all’insegna dell’originalità e ovviamente del rispetto ambientale.

Alcuni esempi?
Prendete del cartoncino che avete in casa e della stoffa avanzata. Tagliate delle strisce di stoffa da adattare al cartoncino e applicatele sulla superficie esterna dell’esterno con la colla. Attendete che il biglietti si asciughi e riempitelo con i vostri auguri!
Oppure con dei tovaglioli colorati è possibile realizzare dei fiori da applicare al proprio biglietto. Sarà sufficiente ritagliare la stoffa di un tovagliolo, dare una forma “floreale” alla stessa e incollarlo al biglietto utilizzando abbondante colla.  Poi basta disegnare i gambi con il pennarello e avrete realizzato degli splendidi fiori. Il biglietto così decorato è pronto per essere impreziosito dai vostri auguri e donato al destinatario.

Biglietti di auguri